C’è sempre la prima volta…

Sì, c’è sempre la prima volta.

La mia prima volta ad andare nella TanadeiTony in divisa da lavoro (giacca e cravatta) alle sette e mezza. E dire che il mio abbigliamento nei WE subisce una variazione che manco Mr. Hyde nei giorni migliori.

Sono arrivato e trovo un casino pazzesco in sala pesi.

Però trovo pure Psico e Alepl (utenti AOS, n.d.r.) che si stanno allenando. Alessio sta finendo squat e poi passa al deadlift dove schioda da terra un bel 170 Kg. (vedi ? Se ci credi arrivano).

Poi arriva Donna Sara e ci alterniamo alla panca.
Dopo un riscaldamento abbastanza veloce, faccio un

3×2 @ 90 senza fermo.

Soddisfatto vengono su molto bene. Solo sull’ultimissima rep ho qualche impuntamento ma sono venuti su, uguale.

Poi passo al riscaldamento allo squat e mi inguaino nel corpetto.

1×150. Alto al parallelo o poco sotto. In ogni caso al limite. Ma proc.pupazz.acc.malediz.
Allora Giovanni, da old marpion qual è, dice "Perché non proviamo con le fasce ? Perché, sai, tendi a mettere le ginocchia in avanti"

Va bene dico io. Ho messo il pilota automatico ed è Lui a guidare. Stringe, avvita, costringe, gira. E dopo cinque minuti mi ritrovo full geared.
Mettiamo 160 (o meglio crediamo di mettere 160, mentre in realtà il bilancere è carico a 155).

La prima va bene (più o meno). Nel senso che l’altezza è buona, ma arrivo giù e sto giù. Dopo circa una quarto d’ora ed una sigaretta (scherzo), torno su.
Allora si riprova (con tanto di filmato, tiè: http://www.youtube.com/v/2WKSHxUQYA8).

Sono abbastanza fluido, non sento il rimbalzo delle fasce ma mi danno sicurezza e compattezza. Tutto sommato mi piacciono, ho un buon feeling.

Faccio ancora un rep con 155 (nulla peraltro…), mi tolgo il corpetto, faccio due complementari due (trazioni BW 6×6 e crunch @ 20Kg. 4×20) e vado a casa.

Che dire ? Col corpetto (da solo) non mi schiodo dal parallelo. Vado giù ma mi devo sforzare per arrivare al limite del nullo/valido. Mentre con le fasce no. Misteri del full geared.

Giovedì stacco a casa e Sabato ari-squat nella TanadeiTony: dobbiamo decidere le entrate.

Piccola curiosità: mentre mi alternavo con Donna Sara alla panca, vedevo Ale e Stefano che si alternavano allo squat. Poi è arrivato Omar. Insomma, mi sono ricordato della Pantegana’s dei tempi d’oro. Mi sono quasi commosso, coglione sentimentale che non sono altro.

Questa voce è stata pubblicata in Articoli di Tattoos. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento